Oggetti unici e ricchi di stile
Entrate in una stanza con una luce accogliente e invitante e vi sentirete immediatamente a vostro agio. Se invece entrate nella stessa stanza con un’illuminazione insufficiente o troppo intensa, l’umore si capovolge completamente. Ma perché è così?
L’illuminazione ha effetti biologici e fisici che possono influire sulla salute e sul benessere degli esseri umani. Una buona illuminazione ha effetti benefici sull’umore e contribuesce a migliorare il sonno. Dal punto di vista psicologico, una buona illuminazione può contribuire a ridurre la depressione e persino ad aumentare le prestazioni cognitive, come i tempi di reazione. In poche parole, l’illuminazione influisce sul nostro umore e non dovrebbe essere ignorata. È molto più importante di quanto si possa immaginare.
Le lampade per interni oltre ad assolvere la loro funzione, sono veri e propri elementi di design che diventano punti focali dell’ambiente, riempiendolo di carattere.
Sono oggetti unici e ricchi di stile in grado di arredare e allo stesso tempo propagare la luce, ma anche di conferire un segno distintivo, innovativo e personale alla casa, all’ambiente di lavoro o horeca. In altre parole, la scelta delle lampade di design diventa un modo per esprimere il proprio gusto, la propria personalità e la propria creatività. In questo processo decisionale, i primi aspetti da considerare sono l’ambiente in cui si collocherà il punto luce, la posizione e la funzione che dovrà assolvere.