L’appartamento di Loris

Spazzi proporzionati bene

Loris ha avuto i nostri riferimenti da un suo amico per il quale abbiamo arredato una mansarda in passato. Lui aveva abitato per tanto tempo in affitto e, comprandosi un appartamento nuovo, aveva bisogno di noi per arredarlo.

Lo spazio non era grandissimo ma gli spazzi erano proporzionati bene e uno dei nostri compiti è stato trovare la predisposizione giusta dell’arredamento per non renderlo visivamente ancora più piccolo.

 

Dettagli progetto:

LORIS

Commercialista
Località: Italia, Veneto
Tipologia progetto: residenziale, appartamento
Consulenza d’arredo e fornitura prodotti su misura per cucina, living, camera padronale
Esigenza del cliente: arredare l’intero appartamento

Designer: ENRICO BEDIN

Materiale preggiati & Forme innovative

Loris voleva un design contemporaneo e pulito ma che avesse un tocco di colore nei punti giusti. Per lui abbiamo scelto una cucina capiente in ebano nero con ante fino al controsoffitto. Avendo piccoli elettrodomestici che all’occorrenza sarebbero stati usati, abbiamo predisposto un vano aperto con doppia funzione, estetica e pratica.

Il punto forte della cucina è l’isola, disegnata su misura per lui, che ha una forma innovativa e scultorea. Lo shape è interamente in marmo pregiato di Antolini e presenta venature grigio fumo che si muovono su uno sfondo bianco, ricordando le nuvole pennellate ad alta quota da correnti invisibili.  Lo steso marmo continua anche sul pavimento e grazie a questo materiale l’ambiente sembra dilatarsi, catturando l’energia del bianco per restituirla arricchita della creatività del design.

cucina_HD_DEF 3500x2139
tavoloHD_3500x2100

Raffinato & Accogliente

Essendo la cucina una delle stanze più vissute della casa, l’illuminazione è molto importante e per questo progetto abbiamo abbinato l’illuminazione a binario led, che distribuisce fasci di luce omogenei, ai lampadari.

Per l’area TV abbiamo disegnato arredi modulari e leggeri: un elegante supporto per il televisore, una linea di pensili per accogliere i piatti ed i vasi decorativi e un divano con il suo poggiapiedi che creano un’atmosfera raffinata e discreta.

Capienza ed eleganza

 Fanno da divisorio i due moduli all’entrata che sembrano delle colonne portanti, ma con tanto spazio al suo interno per tutta la quotidianità di Loris.

Il mobile cucina è Cesar ed i lampadari sono Vibia. Il porta TV ed i moduli all’entrata sono Caccaro mentre il divano ed il tavolo sono di Bonaldo. 

colonne_HD_3500x2100

Grazie di essere sul nostro sito. Se anche te hai un’appartamento e lo vorresti accogliente, confortevole e di design, mettiti in contatto con noi.

Renderemo la tua casa bella ed elegante, rispettando il tuo budget e accogliendo le tue idee.

Altri progetti

Richiedi una consulenza. Clicca qui >

Privacy Policy